Dal 23 Novembre alle ore 10.00 fino al Novembre alle ore 22.00

Via Mola dei Frati (Frosinone)
 nei pressi del centro commerciale "Le Sorgenti". Stand espositivi delle diverse associazioni.

Promossa dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Frosinone, con l’obbiettivo di promuovere il benessere e la salute, attraverso gli stili di vita sani, il volontariato, l’impegno civile, l’educazione sportiva e il divertimento culturale, l’approfondimento scientifico con esperti del settore.

ANORESSIA e BULIMIA
due disturbi alimentari gravi, in progressiva diffusione e tendenzialmente cronici. Colpiscono giovani donne, spesso in adolescenza, ma si stanno estendendo anche ad età più mature, alle bambine e a qualche ragazzo.

"LA SIRENA ONLUS"
è nata proprio per queste difficoltà:
la solitudine delle famiglie rispetto al rifiuto ad accettare un aiuto e la tortuosità dei percorsi di cura. Perche di queste malattie si può morire. Perché un intervento rapido ha più possibilità di successo e mette al riparo dalla cronicità.

In collaborazione con il Servizio Disturbi Alimentari (DCA) della ASL di Frosinone, La Sirena ONLUS svolge attività di informazione, formazione e sostegno ai familiari e alle pazienti durante il loro percorso di cura.

Per informazioni o per partecipare ai gruppi di aiuto per le famiglie telefonare al Servizio ASL presso Distretto B.
0775 207319

Aiuta la nostra ricerca compilando il questionario "tu e il tuo corpo".

Troverai i risultati nel sito www.lasirenaonlus.it

COOPERATIVA DI LAVORO SOLIDARIETA' E LAVORO Ristorazione collettiva e catering Via Orazio Raimondo, 33