Lettere del Presidente

numero verde sos

 fenice banner

consultanoi

Cari soci, familiari, amici,

tra le cose che proviamo a realizzare per contribuire a migliorare le cure ed il supporto per i pazienti di DCA una è a noi particolarmente cara e, nel suo piccolo, sta dando i suoi risultati: il Laboratorio Teatrale diretto ed ideato dall’autrice ed attrice Carlotta Piraino e realizzato con la collaborazione del centro DCA ASL RM E, Il Polo Museale S. Spirito ed Il Museo della Mente.

Avete probabilmente letto di questa iniziativa sul nostro sito Facebook. Ma la testimonianza più bella l’abbiamo avuta ieri da una delle ragazze che sta seguendo il Laboratorio, che ha partecipato alla riunione della nostra associazione.

Le ragazze che oggi partecipano sono otto. Può sembrare poco, sicuramente lo è se misurato nel confronto del numero di pazienti seguite dal centro ASL RM E e, peggio ancora, nel Lazio.

Ma proviamo a guardarlo dal punto di vista differente, quello delle otto ragazze. La testimonianza di ieri ci ha fatto capire che, pure nei suoi limiti, è tanto, tantissimo.

Il Laboratorio è la più bella e concreta iniziativa di quest’anno. E ciò è stato possibile grazie a chi ci ha creduto. Grazie anche a voi che con le vostre donazioni, con il vostro 5x1000, ci avete dato la possibilità economica di farlo.

Vorremmo fare di più. Abbiamo pensato di realizzare il 15 marzo 2016, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, uno spettacolo diretto da Carlotta che concluda l’esperienza del Laboratorio Teatrale. Ma anche di continuare nei mesi successivi il Laboratorio stesso, allargandolo ad altri giovani e meno giovani e, se possibile, realizzare iniziative simili, sempre per supportare le attività del centro DCA.

Per far tutto ciò abbiamo bisogno di un ulteriore vostro supporto. Per questo abbiamo lanciato una raccolta di fondi sul sito di crowdfunding Produzioni dal Basso.

LINK alla pagina per la raccolta


Non chiediamo tanto, ma potete fare tanto. Vi chiediamo di diffondere la notizia, tramite le vostre amicizie e conoscenze, i Social (Facebook, etc), e, soprattutto, di contribuire, anche in piccola misura.

Vi ringraziamo per quanto avete fatto, abbiamo fatto, e per quello che faremo, insieme.

Con l’occasione, vi facciamo i nostri auguri di un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

Il Presidente della Fenice Lazio Onlus
Luigi Saetta

 

Amici di Fenice Lazio

Sondaggio

Come pensi che sia il tuo rapporto con il cibo?