Lettere del Presidente

FENICE - Sezione Lazio

Associazione per la cura e la riabilitazione dei disturbi alimentari - Onlus

Roma, 18 Ottobre 2012

Cari Genitori
sono felice di comunicarvi che la Direzione Sanitaria della Asl RME ha dato mandato al Dott Cotugno e all’Ing Piacentini, responsabile del Patrimonio e Manutenzione della ASL RME, di individuare i locali presso Santa Maria della Pietà per l’accorpamento delle due sedi ambulatoriali del Centro per i DCA. Il Dott Cotugno ringrazia la Onlus e i genitori per aver sostenuto questa richiesta considerando che l’articolazione su due sedi costituiva da tempo un grave disagio per i pazienti, i familiari e per il personale medico. La lettera inviata a nome di tutti i genitori della Onlus Fenice Lazio il giorno 4 ottobre alla Direz Sanitaria, è stata decisiva per l’accellerazione  di una negoziazione che andava avanti da mesi. Ci auguriamo inoltre che presto presso l’unico Polo di Santa Maria della Pietà si realizzi il progetto Residenza DCA che dovrà sanare la grave carenza di una struttura residenziale per i DCA nella città di Roma e nel Lazio.
Ringraziando tutti e credendo fermamente nell’importanza della nostra partecipazione a tutte le attività alla quale è finalizzata la nostra associazione vi invio i miei più cari saluti

Presidente Associazione Fenice Lazio Onlus

Via della Stazione di S.Pietro 40