Lettere del Presidente

Ai  Soci Fondatori dell’Associazione Fenice – Sezione Lazio Onlus

Cari amici ,

ad oltre un anno e mezzo dalla fondazione dell’Associazione Fenice Lazio  cominciano a prendere forma alcune iniziative che, grazie al contributo di tutti, abbiamo intrapreso  con volontà e determinazione.

Dopo il riuscito convegno  svoltosi nel marzo dello scorso anno, durante il quale la problematica dei DCA è stata affrontata e discussa da operatori sanitari, esponenti della società civile, associazioni e cittadini ecco ora un’importante novità.

In allegato troverete il testo di una mozione presentata all’Ufficio di Presidenza della Regione Lazio il 13 settembre 2010. Si tratta di un documento che  invita il Governo della Regione Lazio ad istituire un comunità residenziale  pubblica per tutti coloro che ne avessero bisogno, in collegamento con i servizi territoriali già esistenti. In tal modo le forze politiche rappresentate in Regione avranno l’occasione di discutere dei DCA e di conoscere meglio i reali e gravi problemi che ancora attendono una soluzione duratura e in grado di soddisfare la domanda proveniente dai malati e dalle loro famiglie.

Chiunque di voi ha contatti con politici della Regione Lazio è invitato a caldeggiare l’approvazione della mozione  e a farsi promotore  della sua diffusione.

In questo momento così importante per l’Associazione Fenice Lazio è necessario che i soci fondatori si impegnino di più a rendere viva ed operativa  la nostra idea originaria.

Vi invito caldamente a partecipare alle nostre riunioni: senza di voi non potremo andare avanti  e tutto ciò che è stato fatto rischia di essere  vanificato dall’assenza di un  vostro sia pur minimo coinvolgimento.

In attesa di incontraci alla prossima riunione vi invio cordiali saluti.-

Roma, 30 settembre 2010

Corrado Stillo