Incontri genitori

Cari genitori,

L’associazione Fenice Lazio Onlus vi invita a partecipare al prossimo incontro con discussione dei temi proposti dai genitori previsto per mercoledì 19 Dicembre alle 17.30 in Via Domenico Silveri, 8 in presenza di operatori e medici della UOSD per i DCA della ASL RME

Vi invito quindi a proporre subito le vostre candidature tra i temi seguenti rimasti al momento indiscussi:

1. Fare la spesa: riempire il frigo o tenerlo vuoto? Consigli pratici sulla gestione familiare.

2. I palinsesti dei canali televisivi propongono quotidianamente programmi di chirurgia estetica, di cucina e sul cibo in generale, gare di grassi contro magri, consigli per diete estreme o su come modificare la propria immagine. Quanto influisce la TV sulla malattia dei nostri figli?

3. I divieti. Servono?

4. Palestre, scuole di danza, jogging estremo. Riflessioni sull’eccessiva attività fisica..

5. “E’ pronto in tavola!”. Come viviamo l’appuntamento coi pasti quotidiani.

6. Il nostri figli e il rapporto con la sessualità.

Aggiungo la candidatura di un nuovo tema che è

7. TSO Trattamento Sanitario Obbligatorio: nei casi di grave compromissione organica e mentale è previsto che i pazienti anoressici o bulimici, che rifiutano il ricovero, siano sottoposti ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio presso reparti di psichiatria esistenti negli ospedali generali. Quali conseguenze questo produce sulla malattia? In quali casi è giusto appellarsi a questa legge?

Vi prego di confermare la vostra presenza scrivendo a Ilaria de Laurentiis

Un caro saluto

COOPERATIVA DI LAVORO SOLIDARIETA' E LAVORO Ristorazione collettiva e catering Via Orazio Raimondo, 33