L'Associazione

Effettua il login per accedere in tutte le sezioni facebook logo-150x56
    Visita la nostra pagina

Nel 2009 si è costituita a Roma, per iniziativa di un gruppo di genitori e con il supporto tecnico di operatori specializzati, la ONLUS "Fenice-Sezione Lazio Associazione per la cura e la riabilitazione dei disturbi alimentari".

Le finalità dell'Associazione riportate nello statuto, ma ancor prima nelle intenzioni dei fondatori, riguardano il sostegno dei servizi per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e del peso (DCAP), lo sviluppo e il potenziamento delle attività di assistenza e di riabilitazione, il sostegno alle famiglie ,l'informazione sui centri di riferimento locali e nazionali, la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, l'uso appropriato dei mezzi d'informazione e la raccolta dati.

L'Associazione Fenice Lazio nasce per essere una rete tra le reti già esistenti in Italia e che da anni compiono un proficuo lavoro con le famiglie e con gli operatori del settore.

Per leggere la presentazione completa leggi tutto di "Chi siamo."